Terre del Barolo

Terre del Barolo

In questi giorni stiamo realizzando un pavimento alimentare per il consorzio “Terre del Barolo” a Castiglione Falletto, per quella che sarà la più grande barricaia di Barolo: questa cooperativa è nata nel 1958 e conta oggi più di 300 soci.

 

In collaborazione con la ditta Moretti, che ha realizzato la struttura prefabbricata di nuova concezione studiata appositamente per il settore vitivinicolo, stiamo pavimentando un'unica stanza di quasi 3000 mq completamente interrata.

 

La caratteristica più importante di questo pavimento per cantina vinicola è dovuta al fatto che abbiamo utilizzato una piastrella di grés porcellanato di dimensione 60 x 60 cm (di 2 cm di spessore) combinando le pendenze del pavimento e soprattutto raccordando i compluvi tagliando le piastrelle a 45° con un taglio ad acqua.

 

Anche il posizionamento e il dimensionamenro dei sistemi di scarico è stato disegnato calcolando il multiplo dato dal tracciato delle piastrelle salvaguardando le necessità di posizionamento della parte impiantistica.